Benessere e cura del cuoio capelluto

NATUA: il primo passo per avere capelli sani, forti, luminosi è prendersi cura del cuoio capelluto.
I prodotti e i trattamenti di NATUA, grazie a formulazioni affidabili, specifiche e interamente dedicate alla salute e benessere del cuoio capelluto, ci permettono di affrontare in modo efficace le problematiche più comuni come pruritoforforaiperidosiseborrea e caduta dei capelli, tramite percorsi tricologici studiati appositamente, in base alle esigenze della persona.
Alla base di Trend Diffusion Luxury Hair Spa, è l’impegno di trasformare ogni percorso tricologico in un’esperienza su misura, pensata per rigenerare profondamente cute e capelli. Il trattamento ha inizio con una fase di purificazione e riequilibrio del cuoio capelluto, essenziale per ristabilire l’armonia cutanea e predisporre i tessuti a ricevere i benefici dei trattamenti successivi. Grazie all’utilizzo dei pregiati prodotti NATUA, formulati con ingredienti naturali e tecnologie avanzate, affrontiamo in modo strategico le problematiche specifiche di ogni cliente: caduta eccessiva o precoce, forfora persistente, capelli secchi, sfibrati o visibilmente danneggiati, ed altro. Ogni fase del percorso è studiata per offrire risultati tangibili e duraturi, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle esigenze della persona.

Il cuoio capelluto

Il cuoio capelluto è quella porzione di pelle che ospita la parte “viva” dei nostri capelli. In esso si possono distinguere una parte più superficiale con funzione protettiva e una più profonda che, grazie alla presenza dei vasi sanguigni, nutre le radici dei capelli permettendo loro di svolgere tutte le attività che consentono la naturale crescita dei capelli.

Una volta compreso questo aspetto, diviene chiaro quanto un cuoio capelluto sano ed equilibrato sia necessario per la bellezza e la vitalità complessiva di tutta la chioma.

Problemi del cuoio capelluto

Le cause di un cuoio capelluto indebolito e che soffre possono variare. Alcune delle piu comuni sono sicuramente l’effetto di situazioni stressanti più o meno prolungate, predisposizioni individuali, alternanza delle stagioni e fattori occasionali di vario genere.

L’eccessiva traspirazione sudorale e/o sebacea, la debolezza dello strato corneo esterno e i fattori ambientali avversi sono spesso le concause di irritazione del cuoio capelluto.

I trattementi NATUA

Quando il cuoio capelluto ha perso il suo equilibrio, sono diversi i problemi che si manifestano sui capelli e sulla cute: forfora, sebo in eccesso,  secchezza e fragilità, caduta prematura, cute sensibile, prurito fastidioso. Ma per ogni problema esiste una soluzione.

I trattamenti e i prodotti NATUA sono perfetti per aiutare a risolvere le piu comuni problematiche e a ristabilire il benessere essenziale del cuoio capelluto con risultati incredibili, anche dopo la prima applicazione.