L’Henné è un trattamento a base di erbe naturali che migliora la struttura ed il colore del capello e copre delicatamente i capelli bianchi quando presenti.
Nei paesi orientali, l’henné viene usato in rituali e cerimonie per creare bellissimi tatuaggi decorativi e come impacco sui capelli. Si tratta di una polvere molto antica e dalle famose proprietà tintorie. Infatti proprio grazie alla sua composizione è un toccasana per i capelli. Li nutre a fondo e li riveste con uno strato protettivo dal leggero effetto colorante. Più che una colorazione, bisogna considerarlo più come un lifting riflessante.
Infatti l’henné non è una colorazione permanente e il livello di copertura dipende dal capello e dall’intensità del prodotto. Possiamo considerarla semplicemente un trattamento che non modifica il naturale colore del capello, anzi lo valorizza esaltandolo e donandogli un’effetto lucente, restituendogli idratazione e morbidezza per un risultato che si presenterà allo sguardo con un capello corposo vitale ed in salute.
Nei casi in cui sono già presenti capelli bianchi, li tratteremo con un riflesso più o meno intenso. L’effetto non sarà una copertura totale tipica delle tinture, ma sempre e comunque un’ottima maschera che renderà la ricrescita molto meno visibile e graduale.
Un colore naturale e luminoso ottenuto grazie ad una miscela di estratti vegetali come curcuma, rabarbaro e noce abbinati a pigmenti minerali puri. L’assenza di ammoniaca, parabeni e altre sostanze nocive assicura un trattamento naturale e delicato sui capelli, senza danneggiare la fibra e dai risultati omogenei e brillanti.
Ottima copertura dei capelli bianchi, capelli piu forti e sani, lucentezza e colore intensi.
Il rituale di bellezza e di colorazione naturale si attiva con l’utilizzo dell’acqua termale che ha benefici terapeutici sulla cute grazie alla sua composizione sulfurea clorusodica. Il trattamento alle erbe tintore non è un semplice colore, ma un vero e proprio rituale di bellezza effetto SPA.
Il pianeta terra, da cui prende il nome, e i colori della natura sono alla base del colore vegano di Previa Italian. Con 69 diverse nuance di colore, ispirate alla natura che ci circonda, potrai trovare il colore più in armonia con la tua carnagione e il tuo essere.
La formula unica di Earth combina ingredienti di origine vegetale a cui sono aggiunti oli essenziali profumatissimi e dei principi attivi botanici. Tra gli oli essenziali troviamo:
- Il limone e l’arancia, con azione rivitalizzante e antiossidante che aiutano ad allungare la durata del colore.
- L’olio di semi di passiflora, che dona luminosità e la vitalità ai tuoi capelli.
- Gli oli di vinaccioli e mandorle dolci per idratare i capelli in modo naturale e proteggerlo a fondo.
Grazie a questa particolare formula, i colori Earth non solo garantiscono la copertura dei fastidiosissimi capelli bianchi, ma anche rivitalizzano e proteggono il capello durante la posa colore.