skip to Main Content
Caduta Dei Capelli Redken Anti-caduta Cerafill

La caduta dei capelli: rimedi e consigli

L’aumento di caduta dei capelli in autunno e’ normale.

Non bisogna allarmarsi ma è bene indagare e correre ai ripari.

I capelli seguono un ciclo di vita che può durare anni. Il normale percorso fisiologico del capello, include nascita, crescita e caduta. Una volta portato a termine i capelli sono pronti a rigenerarsi.

Però, se avete iniziato a notare una quantità anomala di capelli persi, bisogna indagare le cause di questo fenomeno.ciclo vita capello

Un’alimentazione scorretta e stress sono tra i maggiori responsabili della caduta di capelli.

In periodi di stress o durante cambiamenti se il corpo non riceve le sostanze di cui ha bisogno si trova a doverle razionare. La parte del corpo che subito ne risente sono proprio i capelli. E diretta conseguenza di questo fenomeno fisiologico sono proprio l’indebilimento e la caduta.

Parlando di carenze alimentari, gli anemici ad esempio, soffrono molto la perdita dei capelli. Lo stesso capita a chi ha problemi di tiroide o altre patologie. In quel caso si tratta appunto di una perdita di capelli patologica e non fisiologica.

La genetica ha sicuramente il suo peso. Se in famiglia c’è una predisposizione alla calvizie, è possibile che la perdita di capelli sia un fattore ereditario. Certo, questo non vuol dire che bisogna rassegnarsi perché con il giusto trattamento si possono limitare e rallentare i danni, ma bisogna essere consapevoli che contro la genetica non si vince.

 

Una volta individuate le cause maggiori, si puo correre “ai ripari”.

Come parrucchieri il nostro lavoro ci porta quotidianamente a contatto con questo tipo di problemi. Siamo i primi a tenerci aggiornati non solo sulle ultime ricerche in materia di caduta dei capelli, ma anche sui migliori prodotti da offrire ai nostri clienti.

Tra i  prodotti che usiamo per trattare questo tipo di problemi ci sono quelli della linea CERAFILL di Redken. Sono studiati appositamente da professionisti del settore per essere un rimedio efficace contro l’assottigliamento, il diradamento, e la perdita di capelli.

La combinazione delle formule contenute nei prodotti e il consiglio e la mano esperta di un parrucchiere possono dare risultati visibili in pochi mesi. Ci vuole costanza e pazienza, ma si può fare!

linea prodotti cerafill

Il trattamento inizia dal cuoio capelluto.

capello cerafill trattamento

Un capello indebolito, sfibrato, e assottigliato è il risultato di un cuoio capelluto ostruito da sebo che non riesce a rilasciare il nutrimento necessario per il capello, per questo bisogna iniziare con una pulizia in profondità dello scalpo.

Con lo Shampoo DEFY si purifica il cuoio capelluto, con lo Shampoo RETALIATE invece si apporta una sensazione di freschezza.

Una volta scelto quello che fa al caso tuo, e individuato il problema della tua condizione, si passa al potenziamento dell’azione dello shampoo con prodotti specifici a seconda delle necessità.

Contro la caduta intensa e temporanea usiamo le fiale AMINEXIL in combinazione con lo spray DENSE FX.

Invece per l’assottigliamento e il diradamento usiamo STEMOXYDINE 5% gocce da applicare riga per riga sulla cute, sempre in combinazione con lo spray DENSE FX.

Infine, per dare corpo usiamo SHOT PHASE VOLUME, un prodotto perfetto per donare volume ai capelli fini e dargli una sferzata di energia.

 

Prenota il tuo trattamento anticaduta in salone con Luciano. Inizia il tuo percorso contro la caduta dei capelli con l’aiuto di un esperto, che saprà consigliarti sui prodotti da usare, la frequenza ed eventuali altri accorgimenti per ottenere i migliori risultati possibili. Se non vivi in zona, puoi semplicemente richiedere una consulenza virtuale qui oppure scegliere i prodotti adatti nel nostro negozio online.

SaveSave

SaveSave