skip to Main Content
Vento Tra I Capelli

La cheratina – il segreto per capelli lisci, sani e belli!

Vuoi anche tu capelli lisci e sempre perfetti come le dive di Hollywood?

Non preoccuparti, ti stiamo per svelare il segreto delle dive per avere finalmente capelli lisci, sani e super luminosi. L’ingrediente fondamentale per una trasformazione drastica da chioma indomabile a morbida seta è la cheratina.

Che cos’è la CHERATINA?

La cheratina è una proteina che il nostro corpo produce naturalmente e che troviamo nelle unghie, sulla pelle e, ovviamente, nei capelli. Questa proteina è importante per i capelli perché ne regola la struttura e l’elasticità, fattori chiave per una chioma sana. Ma quando non se ne produce in abbondanza, bisogna intervenire con aiuti esterni.

Sono molte le cause della diminuzione della produzione di cheratina nei nostri capelli. Non è solo una questione di invecchiamento della chioma dovuto all’età, ma è dovuto anche alle numerose “aggressioni” che i capelli subiscono.

Trattamenti chimici, tinte e decolorazioni, l’uso frequente di piastre e phon, influiscono sulla naturale produzione di cheratina, e come conseguenza ci ritroviamo con capelli secchi e fragili, che appaiono deboli e senza vitalità.

Quindi come agisce la cheratina sul capello?

Proviamo a spiegarlo in termini semplici: la cheratina, una volta applicata, si attacca ad ogni capello proteggendolo con uno strato esterno. Le singole molecole della cheratina agiscono direttamente sullo stelo del capello andando a riempire le aree danneggiate, e quindi ricostruendolo in profondità dalle radici alle punte. L’azione benefica della cheratina favorisce l’elasticità, il vigore, e la brillantezza. E in più elimina l’effetto crespo, lasciando i tuoi capelli morbidi e setosi.

Ora, so che vi sarete sicuramente emozionate all’idea di poter avere finalmente capelli perfetti e senza effetto crespo, ma ci sono alcune cose da chiarire.

Nonostante oggigiorno ci siano molti prodotti base di cheratina che si possono usare comodamente a casa, noi consigliamo comunque di affidarvi prima a delle mani esperte – LE NOSTRE – e sottoporvi ad un primo trattamento mirato insieme. Il rischio di usare questi prodotti senza sapere cosa si stia facendo è quello di finire per danneggiare ulteriormente e molto seriamente i capelli.

Il nostro trattamento alla cheratina viene studiato per voi e per il vostro tipo di capello. Non solo ti coccoleremo e ci prenderemo cura di te e dei tuoi capelli nel migliore dei modi e SOLO con i migliori prodotti, ma avrai l’opportunità di essere seguita e di imparare ad usare i prodotti che ti consiglieremo per poter continuare il trattamento a casa.

 

SaveSave

SaveSave

SaveSaveSaveSave

Dai un'occhiata ai nostri trattamenti alla cheratina!

CONTATTACI per avere più informazioni oppure prendi un APPUNTAMENTO tramite il sito e vieni a trovarci nel nostro salone a Sesto Fiorentino!

SaveSave

SaveSave

SaveSaveSaveSave